– News d’inizio autunno

– A giorni sarà pronta la nuova bacheca turistica del vallone di Sea da apporre all’inizio del segnavia 308, realizzata e donata dalla ditta SmileGrafic di Torino. Lo stampato riporta informazioni storiche e naturalistiche che certamente stimoleranno la curiosità dei futuri avventori. Ora attendiamo solo che il Comune di Groscavallo provveda a fornire il supporto di legno necessario.

– Turisti tedeschi ci segnalano la difficoltà nel reperire l’imbocco delle cengia dove si snoda il sentiero che porta al Ghicet di Sea. Difficoltà note da tempo che avrebbero dovuto trovare soluzione in questi giorni, con l’inizio dei lavori dell’Alta Via Valli di Lanzo. La “Cooperativa Punta Lera” che ha vinto la gara d’appalto del bando lanciato dalla Comunità Montana Valli di Lanzo, ha invece iniziato i lavori nel tratto Colle della Piccola – Rifugio Daviso. E’ probabile che per il Ghicet di Sea occorra dunque aspettare la fine della prossima primavera, salvo particolari condizioni meteo favorevoli ottobrine.

– Michele Amadio accompagnato dai nostri soci L. e M. Enrico ha liberato a vista le sezioni che ancora resistevano delle vie “Storie di Sea” e “Flutti magici”, alla Parete del Naufrago, gradando i passi chiave rispettivamente 7a e 7b+

– Il nostro socio M.Blatto ci segnala l’apertura di una quindicina di passaggi sui massi dei Piani di Sea, con difficoltà dal 5b al 6b. Lo stesso, con S.Cordero, ci segnala la scoperta di una nuova struttura sopra la bastionata interessata d’inverno dalla Cascata di Marmorand. Sulla sinistra della parete, battezzata “Parete del tramonto” è stata salita interamente “clean” e in due lunghezze una bella fessura di 40 metri: “Elogio della Lentezza”. Le difficoltà massime sono di 6a+ e servono friend dal 4 al 6 raddoppiando il 5. In posto non è rimasto nulla.

Il tracciato di Elogio della lentezza (ph.M.Blatto)

Il tracciato di Elogio della lentezza (ph.M.Blatto)

M.Blatto sul faticoso secondo tiro (ph.S.Cordero)

M.Blatto sul faticoso secondo tiro (ph.S.Cordero)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...